Termini di Iscrizione

UE-BANDIEREELSA-Pisa



ELSA Pisa è un’associazione indipendente, apolitica e senza scopo di lucro, gestita dagli studenti per gli studenti.

L’iscrizione ad ELSA Pisa consente l’accesso ad un network sovranazionale di portata europea, attraverso il quale poter accrescere le proprie conoscenze accademiche ed affrontare percorsi professionali di alto prestigio.

Il Socio ELSA Pisa, a livello internazionale,  accede a pieno titolo a tutti gli eventi organizzati da ELSA International e da tutte le sezioni che costituiscono il suo network. Può quindi frequentare summer school nei più prestigiosi Atenei d’Europa, impegnarsi in stage o  traineeship  sia presso studi legali internazionali convenzionati, presenti in numerose città europee, che all’interno di organizzazioni internazionali, cimentarsi in moot court competition, legal research e molto altro ancora. 

A livello locale, il Socio ELSA Pisa, accede direttamente agli eventi organizzati dal Comitato Direttivo (conferenze,seminari, colloqui di orientamento professionale) avendo pieno titolo, se interessato, a dare un suo apporto personale alla loro realizzazione. Ha la facoltà di presenziare alle assemblee generali dei soci e di candidarsi ad un ruolo direttivo alla scadenza dei mandati di direzione.

Il Socio ELSA Pisa ha diritto ad essere supportato dai membri del Comitato Direttivo nella corretta redazione dei documenti (spesso è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese) richiesti da ELSA International qualora decida di candidarsi a summer school, stage, traineeship , legal research, study visit,  moot court competition.

L’iscrizione ad ELSA Pisa comporta l’accettazione delle disposizioni contenute nello Statuto dell’Associazione ed il versamento di una quota associativa annuale di 10 euro

La qualifica di Socio ELSA Pisa decade in caso di mancato rinnovo annuale della quota di iscrizione, o in caso di violazione delle disposizioni statutarie.