Partnership tra ELSA Pisa ed EtruscaForm

 

 

 

Carissimi soci!

ELSA Pisa è orgogliosa di annunciare l’avvio di un’importantissima partnership con l’ente di formazione EtruscaForm!

Il nuovo anno sociale non poteva iniziare in un modo migliore: ELSA Pisa ed EtruscaForm lavoreranno insieme per fornire a tutti i soci ELSA corsi di formazione finalizzati a garantire una solida specializzazione nella professione forense ed a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro.

Durante i mesi estivi abbiamo lavorato duramente per offrire già a partire da ottobre un primo corso di formazione in Mediazione Familiare.

Il corso, che si terrà dal giorno 23 Ottobre 2015 al giorno 12 Novembre 2016 (le lezioni saranno concentrate i fine settimana, nei giorni di venerdì e sabato) è riconosciuto dall’Associazione Italiana Mediatori Familiari (AIMeF) e si pone l’obiettivo di formare professionisti legali competenti in mediazione familiare, capaci di gestire e trasformare il conflitto familiare in fase di separazione e divorzio.

È prevista l’analisi delle diverse aree specialistiche di intervento in materia di diritto di famiglia e processo di mediazione, con particolare attenzione agli aspetti giuridici, psicologici e sociologici dei rapporti familiari.

Docenti di indiscussa esperienza nelle materie trattate accompagneranno i partecipanti in un percorso di alta formazione professionale, fino al conseguimento di una certificazione ufficiale attestante l’abilitazione all’esercizio della professione di Mediatore Familiare. 

Principali relatori saranno:

  • Prof. Marino Maglietta (estensore della L. 54/06 sull’affidamento condiviso) 
  • Dott.ssa Isabella Buzzi (docente e mediatrice familiare AIMeF) 
  • Avv. Giovanni Martini (Avvocato del Foro di Massa Carrara) 
  • Prof. Rita Biancheri (docente di Sociologia della famiglia, Univ. di Pisa) 
  • Prof. Antonio Aiello (docente di Psicologia Sociale, Univ. di Pisa)

La multidisciplinarietà del corso, l’offerta di ben 40 ore di tirocinio presso enti convenzionati e la ricchezza dei contenuti offerti dai docenti nel corso delle loro lezioni, rendono questo corso un’occasione imperdibile per tutti i soci ELSA, gli studenti di Giurisprudenza, Scienze Politiche, Psicologia e Scienze sociali dell’Ateneo pisano!

ELSA Pisa si adopererà per supportare a livello logistico tutti i partecipanti, sopratutto i fuori sede che necessitassero di trovare e prenotare a prezzi vantaggiosi un alloggio nei giorni in cui si terranno le lezioni (concentrate il fine settimana, nei giorni di venerdì e sabato)

Per garantire il pieno accesso a tutte le informazioni riguardanti il Corso in mediazione Familiare, è prevista l’organizzazione di un Open Day, durante il quale lo staff di ELSA Pisa, i rappresentanti di EtruscaForm e rappresentanti del corpo docente saranno a disposizione degli interessati per presentare il piano didattico delle lezioni e per rispondere a tutte le domande dei presenti.

A breve ulteriori novità…non perdete neppure una comunicazione da parte di ELSA Pisa!!!