ELSA Pisa è lieta di presentarvi la III edizione della National Negotiation Competition, simulazione di negoziazione nella quale le squadre di studenti e neolaureati si sfidano su un caso pratico al fine di addivenire alla conclusione di un accordo dinanzi al Collegio Giudicante, composto da docenti universitari e professionisti del settore.

Dopo il grande successo di Bologna e di Siena l’organizzazione di questa edizione tocca ad ELSA Milano, che accoglierà tutti i partecipanti nella sua città, da sempre centro strategico per la negoziazione contrattuale e stragiudiziale nel panorama nazionale ed europeo.

La competizione si strutturerà in due fasi: una fase scritta preliminare consistente nella redazione di un piano di negoziazione, contenente gli obiettivi e le strategie della parte rappresentata in relazione ai possibili interessi della controparte e una fase oraleche avrà luogo a Milano dal 9 al 12 Novembre, nella quale le migliori 16 squadre metteranno alla prova le proprie capacità di negoziazione al fine di addivenire alla conclusione dell’accordo più vantaggioso.

Le squadre dovranno essere composte da un minimo di due fino ad un massimo di tre studenti o laureati in Giurisprudenza da non più di un anno al momento dell’iscrizione alla competizione, obbligatoriamente soci di una delle Sezioni locali di ELSA Italia.

Per iscriversi è necessario inviare la propria domanda di partecipazione all’indirizzo: vpaa@elsapisa.org allegando il vostro CV e una breve lettera di presentazione.

Per maggiori informazioni o curiosità potete scrivere all’indirizzo: vpaa@elsapisa.org

Per tutti i dettagli sul caso e la competizione: clicca qui

Ci vediamo a Milano!