Immagine Presentazione National Negotiation Competition

Carissimi soci

Dal 10 al 13 novembre la bellissima Siena ospiterà la II edizione della National Negotiation Competition. Dopo il grande successo di Bologna l’organizzazione di questa edizione tocca ad ELSA Siena. La NCC è una simulazione unica nel suo genere;  squadre di studenti e neolaureati si sfidano su un caso pratico-fittizio per addivenire ad un accordo stragiudiziale dinanzi al Collegio Giudicante composto da docenti universitari e professionisti del diritto.

La competizione si strutturerà in due fasi: una fase scritta preliminare consistente nella redazione di una bozza di accordo ante litem, quale ideale composizione della controversia insorta e una fase orale nella quale le squadre metteranno alla prova le proprie capacità di negoziazione, interpretando le parti in causa nel tentativo di “strappare” l’accordo più vantaggioso.

Le squadre dovranno essere composte da un minimo di due fino ad un massimo di quattro persone: i componenti devono essere studenti o laureati entro un anno dalla chiusura delle iscrizioni: il 2 ottobre.

Per maggiori informazioni, dettagli o curiosità consultare:

http://www.elsa-italy.org/ii-national-negotiation-competition/

Ci vediamo a Siena!