ELSA IFP Day – Conferenza “Il sistema dei pagamenti online – profili economico-giuridici” | 15 Aprile 2015

 

 

 

 

Il 15 Aprile 2015, in occasione della giornata dedicata da ELSA all’ International Focus Program on Media Law, ELSA Pisa sarà  lieta di presentare il primo di due eventi che costituiranno un seminario didattico su temi trasversali al diritto ed all’economia.

La conferenza in programma  sarà incentrata sull’analisi giuridico – economica dei nuovi sistemi di pagamento elettronico. Tale analisi è tesa ad evidenziarne i profili di funzionamento, sicurezza e gli eventuali rischi legati al loro utilizzo da parte degli utenti.

Nello specifico gli interventi avranno ad oggetto:

 

  • Professor Stefano Sanna (docente di Politica Economica e Finanziaria – Università di Pisa): Moderatore dell’evento;

 

  • Daniele Corsini (CEO Cabel Holding) : “SEPA e Unione Bancaria, la dimensione europea dei pagamenti e del retail banking”;

 

  • Professoressa Dianora Poletti (docente  di Diritto dell’Informatica – Università di Pisa): “Pagamenti in Internet e nuove ‘monete’. I riflessi sull’adempimento delle obbligazioni”;

 

  • Professoressa Elisabetta Bani (docente di Diritto dell’Economia – Università di Pisa): “La sorveglianza sul sistema dei pagamenti”, sottotitolo “Interrelazioni tra funzione di /oversight/ e vigilanza prudenziale sui soggetti prestatori dei servizi di pagamento”.

 

L’evento avrà luogo a Pisa, presso il Polo universitario Piagge, aula M1, il giorno 15 Aprile 2015 dalle ore 15:30 alle ore 18:30.

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pisa ha accreditato la conferenza per n. 2 crediti formativi forensi.

La registrazione partecipanti (per i quali è prevista anche la registrazione online) e la raccolta firme per il rilascio di crediti formativi ai professionisti legali è prevista a partire dalle ore 15:00.

Per  iscriversi, cliccare QUI.

Considerata la natura dell’evento, i temi trattati ed il prestigio dei relatori che interverranno durante i lavori, il Consiglio Direttivo ELSA Pisa esorta  i soci  a partecipare numerosi!!!