Carissimi Soci,
ELSA Pisa è lieta di invitarvi al prossimo evento organizzato: un corso sulle tecniche di redazione dei contratti internazionali.

Il corso sarà tenuto dall’avvocato Marco Bianchi dello studio “Castaldi Partners” che da anni collabora con le sezioni italiane di ELSA.

Il programma del corso è il seguente:
1. Pianificare l’ingresso in un mercato straniero – Dallo studio del mercato locale all’identificazione del tipo contrattuale e delle norme di applicazione necessaria locali.
2. I contratti internazionali e l’ambito giuridico di riferimento: sistemi di civil law e di common law ovvero giustizia del contratto, contratti asimmetrici v.  caveat emptor e ragionevolezza.
3. Lo scopo del contratto, il ruolo dell’avvocato e il rapporto con le imprese clienti.
4. Il contratto internazionale è un “contratto alieno” (F. de Nova)? Le tecniche di redazione dei contratti internazionali.
5. La struttura e la redazione di un contratto internazionale: suggerimenti pratici ed errori da non fare.

Il corso ha un numero di posti limitato e si svolgerà in due giornate, precisamente Lunedì 13 Marzo dalle 15 alle 19 e Martedì 14 Marzo dalle 14 alle 16, entrambe le lezioni si svolgeranno in aula C2 del Polo Didattico Piagge.

 
 Il corso è gratuito ed è riservato solo ai soci ELSA Pisa: per partecipare quindi è necessario essere soci nel corrente anno accademico o pagare la quota associativa di 10€.

Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato elettronico di partecipazione.

Per iscriversi: clicca qui
L’iscrizione si considererà confermata e perfezionata alla ricezione della mail di conferma di posti disponibili e all’eventuale invio della ricevuta di pagamento di iscrizione/rinnovo ad ELSA Pisa.