Conferenza “Misure di austerity e mercato finanziario – il ruolo della Banca Centrale Europea nella crisi economica nazionale”

 


Carissimi soci e followers ELSA Pisa, 

Il 23 Aprile 2015, ELSA Pisa sarà  lieta di presentare il secondo dei due eventi che costituiscono un seminario didattico su temi trasversali al diritto ed all’economia.

La conferenza in programma, dal titolo “Misure di austerity e mercato finanziario – il ruolo della Banca Centrale Europea nella crisi economica nazionale”,  sarà incentrata sulle ripercussioni delle misure di austerity, introdotte a livello sovranazionale, nel mercato finanziario italiano e locale.

Tale analisi è tesa ad evidenziare il ruolo della Banca Centrale Europea e l’effetto che tali direttive hanno prodotto nell’accesso al credito bancario da parte dei consumatori.
 
Nello specifico gli interventi avranno ad oggetto:
 
 

  • Professor Stefano Sanna (docente di Politica Economica e Finanziaria – Università di Pisa): “La Politica Monetaria della B.C.E. e il Quantitative Easing” ;

 

  • Dott. Fausto Ciampi (Vicedirettore Banca Credito Cooperativo di Pisa e Fornacette) : “Banche: rischio di credito e strumenti di finanza straordinaria “;

 

  • Prof. Avv. Pasqualino Albi (docente di Diritto del Lavoro – Università di Pisa):
    “Il Jobs Act fra crisi economica e flessibilità del lavoro”.

 
L’evento avrà luogo a Pisa, presso il Polo universitario Piaggeaula M1, il giorno 23 Aprile 2015 dalle ore 15:30 alle ore 18:00.

La registrazione partecipanti (per i quali è prevista anche la registrazione online) e la raccolta firme per il rilascio di crediti formativi ai professionisti legali è prevista a partire dalle ore 15:00.

Per  iscriversi è sufficiente CLICCARE QUI. La partecipazione è gratuita.