Conferenza “Computer Forensics: La protezione dei dati sensibili nel Processo Civile e Penale” – 5 Marzo 2014

Il 5 Marzo 2014, ELSA Pisa realizza il suo primo evento!

In occasione dell’ELSA Day, promosso in tutta Europa e dedicato all’approfondimento delle tematiche legate al Media Law, ELSA Pisa ha organizzato una conferenza incentrata sull’analisi delle metodologie d’indagine della Computer Forensics, applicate al processo civile e penale.

Accreditata dal Consiglio dell’ Ordine degli Avvocati di Pisa,  la conferenza ha avuto relatori d’eccezione: il prof. Filippo Novario dell’Università del Piemonte Orientale, uno dei massimi esperti in Italia di Computer Forensics; il prof. Claudio Cecchella, titolare della cattedra di Procedura Civile  del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pisa; il prof. Enrico Marzaduri, titolare della cattedra di Procedura Penale del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pisa, ed il dott. Bruno Capurso, ex magistrato tributario, nonché Presidente Onorario di sezione presso la Corte di Cassazione.

Entusiasta la partecipazione del pubblico, soprattutto per la novità del tema trattato, che ha coinvolto trasversalmente studenti, professionisti del diritto e professionisti nel campo informatico. 

Conferenza 05 Marzo 2014